GPS Video Summer: un’idea social di successo.

gps_smallEntusiasmo e buoni propositi nello staff di Globe Postal Service a conclusione dell’iniziativa estiva che ha coinvolto molti utenti su Facebook.

“Un grande successo per GPS”. Così lo staff di Globe Postal Service, compagnia italiana specializzata nell’offerta di servizi per il turista, ha commentato la conclusione di Video Summer e i risultati raggiunti dall’iniziativa social che per tutta l’estate è stata sostenuta dallo staff dell’azienda sul sito, sulla pagina Facebook e tutti gli altri canali di comunicazione.

Video Summer era stata lanciata da Globe Postal Service lo scorso 16 luglio. Articolata in due parti, l’iniziativa prevedeva da un lato la richiesta di un codice gratuito per l’utilizzazione dei servizi multimediali promossi da GPS, dall’altro la condivisione da parte dell’utente di un video sulla pagina Facebook della compagnia che raccontasse uno dei momenti più significativi della propria estate entro il 21 Settembre, data che segna il passaggio dalla bella stagione all’autunno.

Le richieste di codice arrivate attraverso il form di contatto dedicato a Video Summer hanno superato le più rosee aspettative. Francesi ed Italiani si sono dimostrati i più inclini alla richiesta, seguiti dagli utenti tedeschi ed americani per poi toccare con percentuali minori quasi tutte le nazionalità. I video caricati sulla pagina Facebook sono stati anch’essi moltissimi, circa il 37% delle richieste pervenute.

“Siamo molto contenti – commenta lo staff di Globe Postal Service – del numero di video condivisi dagli amici di GPS sulla pagina e dell’utilizzo che è stato fatto dell’hashtag #videosummer, uno dei più popolari sul social network per antonomasia durante tutti i mesi estivi”.

E che ne sarà adesso dei video caricati dagli utenti sulla pagina? “I contenuti multimediali condivisi dagli utenti sulla nostra pagina – continua ancora  lo staff di Globe Postal Service – verranno raccolti nella sezione della fan page di Facebook dedicata proprio ai video, così che siano visibili a tutti nel tempo a testimonianza della buona riuscita della nostra prima vera e propria attività social”.

“Riteniano – conclude lo staff di Globe Postal Service – che GPS Video Summer sia stata un’iniziativa davvero soddisfacente se consideriamo che è stata la prima iniziativa social promossa da GPS: ha influito positivamente sulla popolarità di Globe Postal Service sui social network. Il riscontro che abbiamo avuto è assolutamente favorevole ed i numeri parlano chiaro: le persone ci seguono e lo fanno attivamente da diverse parti del mondo. A breve, ci proporremo con una nuova iniziativa”.

Click HERE to download the press release in PDF format.